Parco Mirabilandia

La Riviera Romagnola è famosa in tutta Europa come la Riviera del Parchi, non a caso quindi a Milano Marittima si trova Mirabilandia il Parco Divertimenti dove si realizzano i sogni di adulti e bambini, grazie ai fantastici giochi, agli innumerevoli eventi proposti, alle moderne attrazioni e alla capacità della struttura di essere un luogo di moda e tendenza, ideale per trascorrere una giornata indimenticabile.

hotel-vicino-mirabilandia

Mirabilandia si trova sulla SS 16 Adriatica km. 162, Savio – Loc. Mirabilandia (RA) – Italy, arrivare a destinazione quindi è molto facile. Chi sceglie la macchina come mezzo di trasporto può imboccare l’Autostrada A14, uscita Cesena Nord, proseguire sulla Superstrada E45 in direzione Ravenna, uscita « Mirabilandia », oppure l’Autostrada A1 fino a Orte, proseguire sulla Superstrada E45 direzione Ravenna, uscita « Mirabilandia ». Chi soggiorna in una località costiera può percorrere la Strada Statale 16 « Adriatica » direzione Ravenna oppure l’Autostrada A14 con uscita Cesena Nord, e la Superstrada E45 in direzione Ravenna, con uscita Mirabilandia.

 

Dalle località turistiche della costa, ricche di strutture alberghiere, come hotel Milano Marittima vicino a Mirabilandia, Cervia, Rimini, Cattolica, Riccione, si possono usare gli autobus per recarsi a Mirabilandia, i biglietti delle linee pubbliche Start Romagna sono acquistabili all’ufficio informazioni del Parco e nei punti prevendita. Per informazioni infoline 199115577. Le stazioni ferroviarie principali più vicine al Parco sono: Ravenna, Cesena e Rimini, Lido di Savio/Lido di Classe.

 

Le attrazioni del Parco di Mirabilandia sono in grado di soddisfare ogni sogno. Per i più coraggiosi ci sono quelle “estreme” come il Katun, l’Ispeed, La Legends of Dead Town, L’Oil tower 1 e 2. I meno audaci hanno un’ampia scelta, possono spaziare tra l’Autosplash, per provare l’ebrezza di viaggiare a bordo di una Cadillac, il Divertical ovvero il water coaster più alto del mondo, e il Gold Digger, un wild mouse che corre, accelera, rallenta per poi riscattare, oppure tra il Master Thai e il Blue River, oppure ancora tra l’Aquila Tonante e il Buffalo Bill Rodeo per viaggiare nel vecchio west. Chi vuole divertirsi con i propri bambini può optare per le attrazioni tranquille come il Carousel, una splendida giostra retrò a cavalli, l’Eurowheel, la ruota panoramica più grande dell’Europa Continentale, le Mini rapide e il Santa Fe’ Express, un trenino che porta alla scoperta di Bimbopoli, e tanto altro ancora.

 

Il Parco di Mirabilandia è suddiviso in grandi Aree tematiche. Gli appassionati di cow-boy e indiani possono addentrarsi nella Far West Valley dove si sono stabiliti in una cittadina dell’old west esattamente ricostruita, dei simpatici coloni in cerca di divertimento. Questa è la grande attrazione novità del 2016. La seconda Area è Bimbopoli, pensata per i più piccoli ma con attrazioni per tutte le età come una splendida giostra a cavalli, un coloratissimo playground tutto da esplorare, una misteriosa fortezza, delle Mini Rapide, un percorso acquatico a bordo di tronchi, una casa parlante che si solleva da terra e porta in cielo i suoi abitanti. Route 66 è l’area tematica dedicata all’America che propone lo show più acclamato e applaudito d’Italia grazie alle incredibili evoluzioni di abilissimi stunt-men.

 

Si fa invece un viaggio nella storia visitando la città Maya con Katun, gli imponenti templi della Thailandia su Master Thai e il fiume Rio Bravo grazie ad un rafting mozzafiato fra rapide impetuose. Dinoland, infine, è ispirata al mondo dei dinosauri, ben 12.000 mq sono dedicati all’era preistorica, tra tirannosauri e velociraptor ci sono ben cinquantaquattro tipi di dinosauri perfettamente riprodotti. Non si devono perdere il Monosauro, per un viaggio a bordo di un gigantesco uovo giurassico, il Raptotana, il Reptilium e la Bicisauro per finire al meglio il viaggio preistorico. Dopo tanto divertimento ci si può riposare nel Parco acquatico di Mirabilandia, Mirabeach, tra scivoli e giochi d’acqua, su sabbia bianca dotata di ombrelloni e lettini.

 

Tra un’attrazione e uno spuntino si può assistere anche a uno spettacolo realizzato giornalmente da attori e acrobati. La scelta è vastissima. Chi ama il pericolo si può godere lo show “Grosso guaio a stunt city”, dove uno scienziato pazzo realizza futuristiche macchine a quattro ruote con misteriosi piloti, chi ama la magia può scegliere l’”Horror magic” che fonde magia e horror, tante fantastiche ballerine danno vita invece a “Hella”, storia della regina degli inferi che vuole dominare l’umanità mentre intanto i bimbi si possono divertire con “Il fantasmino delle bolle di sapone” e le battaglie de “Il dono del cielo”, “Pazzo West”, “Maleficio” tra pirati e piratesse. Grande attesa per tutti del nuovo show del 2016 dedicato a Halloween.

 

Per una gustosa pausa pranzo si può andare al Drive In, dove si può vedere il nuovissimo show Mirarock and Roll in programma tutti i giorni, qui il ristorante self service ti catapulta direttamente negli anni ’50. Chi ha una fame esagerata, quasi da dinosauro, si può fermare al Dino’s Pizza Time per un gustoso Kebab ricco di gusto e convenienza. Una sosta nel west ci porta al Toro Seduto Saloon per gustare piatti tex-mex oppure un’ottima pizza. Non mancano i chioschi modello take away, dove gustare una piadina romagnola farcita davvero a doc con del fritto croccante e fragrante o una pizza di scuola tradizionale napoletana. Qui e presso tutti i punti ristoro del parco, sono presenti anche tante pietanza senza glutine.

 

Il parco e l’area Mirabilandia Beach consentono l’accesso ai visitatori diversamente abili.  Tutti i visitatori possono usufruire di una connessione Wi-Fi gratuita in varie aree del parco. Per le mamme con bambini piccoli sono disponibili fasciatoi, passeggini, seggioloni.

Sono benvenuti anche i nostri amici a quattro zampe, al guinzaglio e con museruola. Tutte le informazioni dettagliate sono fornite dagli addetti presso il Servizio Clienti e l’Ufficio informazioni di Mirabilandia che sono a disposizione anche per ogni altra necessità.

 

Sulla via del ritorno si può acquistare un simpatico gadget che ricorda la giornata trascorsa nel Parco di Mirabilandia presso il Mayan Shop, oppure al negozio Hula Hoop ci sono le nuove collezioni per i più piccoli mentre presso il Brontoshop si possono trovare magliette, peluche, cappellini e gadget d’ispirazione giurassica.

 

Le tariffe sono di vario tipo, i biglietti sono acquistabili on line o alle Casse del Parco. Sono previsti prezzi speciali per i gruppi, le scuole, le parrocchie, le colonie, i gruppi over sessanta e abbonamenti speciali e personalizzabili dai nomi accattivanti come Solo Mirabeach, Sunday, Mirabilandia, Premium e Vip. L’abbonamento, una tessera personale che consente l’accesso ai parchi per tutta la stagione, regala sconti e promozioni nei negozi e nei ristoranti di Mirabilandia, ingressi gratis per gli amici, tariffe speciali per il parcheggio, promozioni per chi vuole festeggiare il compleanno nel parco. Ingresso gratuito per disabili non autosufficienti.  Il divertimento non stop è assicurato e poi ……. il giorno dopo si entra gratis. Per verificare le modalità di prenotazione e pagamento si può contattare l’ufficio booking di Mirabilandia al seguente numero telefonico 0544 561156.

 

Novità del parco è il Flash Pass, un sistema “salva tempo” che, mediante l’acquisto e il semplice utilizzo di una tessera o di un braccialetto, permette di abbreviare i tempi di attesa per accedere alle principali attrazioni. Esistono varie tipologie di Flash Pass: Flash Pass Gold – Flash Pass Regular – Flash Pass Family.

Add a Comment

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *


− un = 4