5 posti dove trascorrere il ponte del 2 giugno

Il ponte del 2 giugno è vicino, dove andare in vacanza? Quale destinazione scegliere? Abbiamo selezionato per voi 5 posti da non perdere assolutamente durante questo ponte pre-estivo.

5 posti dove trascorrere il ponte del 2 giugno

maldive-del-salentoSALENTO

Per il ponte del 2 giugno potremmo fare un viaggio nello splendido Salento. Il mare è uno dei più belli del nostro Paese, dove possiamo provare una delle varie discipline legate al mondo dell’acqua come le immersioni, il kitesurf, la vela e il wind-surf, e per gli appassionati non può mancare una bella partita a golf nel Golf Club Vernole di Gallipoli che offre uno splendido campo da 18 buche.

 

ISCHIA

Ischia è un’isola a largo di Napoli famosa soprattutto per le sue terme. Da visitare sicuramente il Museo di Villa Arbusto e gli scavi di Santa Restituta, da non perdere anche i giardini Poseidon dove potremmo immergerci in un vero e proprio centro benessere con piscine, saune e massaggi di ogni tipo. E per la serata una bella cena con vista mare non può mancare.

MALTA

Malta si trova proprio nel mezzo del mar Mediterraneo, con uno splendido mare è sempre più meta di turismo anche dal nostro Paese. Da non perdere anche le isole di Gozo e Comino, che offrono delle spiagge e delle acque meravigliose ad un costo contenuto.

iberostar-creta-panoramaCRETA

Creta è l’isola più grande della Grecia. Il suo nome come si può intuire deriva proprio dalla creta, il materiale con cui gli abitanti costruiscono vasi e utensili. Le coste sono molte diverse tra di loro nella parte nord sono più accessibili e qui troviamo i migliori villaggi turisti, di contro la zona sud si presenta più scoscesa è per questo è meno frequentata.

 

VALENCIA

La città spagnola di Valencia, offre molte opportunità anche per un breve periodo di tempo come il ponte del 2 giugno, da visitare il Museo Oceanografico, o la bellissima Cattedrale di Valencia luogo religioso di grande importanza storica. Con i locali in riva al mare il divertimento per le nostre serate è assicurato.

CADICE

La città spagnola di Cadice si trova nella regione dell’Andalucia in Spagna. E’ famosa per il suo centro storico ricco di piazze e di palazzi come la Plaza San Juan de Dios dove si trova l’Ayuntamiento di Cadice, un maestoso palazzo in stile neoclassico o la Plaza de la Catedral subito riconoscibile per la sua cupola gialla, e per ammirare tutta la città e l’oceano non possiamo non salire in cima alla Torre de Poniente.m Da visitare anche il Museo Archeologico dove potremo ammirare i dipinti di Francisco Goya l’artista più famoso di Spagna, si trova nella Plaza de Mina. Ma Cadice si trova in un punto strategico per visitare altre città importanti e realizzare un tour. Troverete maggiori informazioni sul tour in Andalucia su viviandalucia.com

 

 

Add a Comment

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *


8 − cinq =