Trekking a Sao Miguel: circuito avventura

stones-167089_1280-1038x576L’arrivo alle Isole è un immersione di colori e profumi! Assaporiamo al massimo questa prima sensazione di selvaggio. La rigogliosa vegetazione dove i coni vulcanici si uniscono alle grotte ed i numerosi sentieri che percorriamo ci portano di fronte a paesaggi da togliere il fiato!Siamo sempre affiancati da falesie bellissime e da uccelli migratori che hanno scelto questo paradiso per riposarsi dal loro lungo viaggio. Qui la natura è viva e ci fa sentire parte di essa, davanti alle stupende ed inaspettate cascate rimaniamo immobili per qualche istante, per poi tuffarci nel fresco delle loro acque.
Chi è amante del trekking, sa bene che dietro l’angolo non sai mai quale bellezza puoi trovare!
Questo itinerario di 8 giorni nell’isola di Sao Miguel, possiamo consigliarlo a tutti. Si basa su un abbinamento di escursioni in jeep, uscite in mare e facili percorsi trekking.
Sao Miguel è l’isola principale dell’arcipelago delle Azzorre, l’entroterra si caratterizza per la ricchissima vegetazione che nasconde laghi cristallini e piccoli villaggi: a ovest si trovano i famosi laghi di Sete Cidades: due laghi vulcanici Lagoa Verde e Lagoa Azul, divisi solamente da una striscia di terra e caratterizzati dai colori dell’acqua da cui prendono il nome, che occupano un antico cratere.
Nel centro dell’isola,all’interno di un antico cratere e circondato da una spiaggia bianchissima, si trova la splendida Lagoa do Fogo. Ci siamo rilassati nella stupenda natura di questi posti,la Valle di Furnas dove l’attività geotermica è ancora visibile nelle sue fumarole e nelle decine e decine di sorgenti di acque minerali e sulfuree, permettono un relax totale.
E per la passione dei botanici ecco il famoso parco di Terra Nostra, un meraviglioso giardino che nasconde piante esotiche ed endemiche, dove abbiamo perso il ns appassionato di fiori e piante!
Per gli amanti del trekking, o semplicemente per tutte le persone che amano rilassarsi nella natura incontaminata..questo ed altri stupendi viaggi avventura qui su http://www.viaggiandogo.com/sao-miguel-circuito-avventura

Add a Comment

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *


2 + = dix